Corsi di Svedese

  • Corsi di Svedese

Corsi di Svedese

Lo svedese è la lingua nazionale della Svezia e la prima lingua della maggioranza dei circa otto milioni di abitanti svedesi di nascita ed è usato da un milione di immigrati. Nel 2007 circa il 5,5% della popolazione della Finlandia parlava svedese. E’ la lingua nordica più studiata all’estero per motivi di studio, per viaggiare o per lavorare in Svezia.
Le Certificazioni

Swedex è la Certificazione internazionale che attesta la conoscenza della lingua e che può essere conseguita in Svezia o presso l’Ambasciata svedese a Roma.
Il sistema di certificazione Swedex è organizzato secondo i livelli stabiliti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento come tutte le altre certificazioni europee. Questa certificazione può essere conseguita a due livelli: A2 e B1. Gli esami prevedono prove per tutte le abilità linguistiche con una particolare attenzione alle competenze comunicative.

Tisus è il test di Svedese per gli studenti Universitari (C1), richiesto per l’ammissione alle Università Svedesi. L’esame Tisus comprende prove di lettura, conversazione e scrittura. In Italia si può conseguire soltanto presso l’Università degli Studi di Milano

La certificazione in Svedese per il business viene rilasciata dalla Chamber of Commerce di Stoccolma ed è disponibile per due livelli di competenza.

40 Anni Insieme

Dal 1976 operiamo nel settore della formazione linguistica con l'obiettivo di fornire preparazioni di alto livello. I nostri insegnanti sono esclusivamente madrelingua, altamente qualificati e di elevato profilo professionale e umano.

 

European Language Club