Corsi di Tedesco

  • Tedesco

Corsi di Tedesco

Dopo l'inglese, il tedesco è la lingua più parlata in Europa. La lingua tedesca infatti, oltre che in Germania e nell’Alto Adige è la lingua ufficiale in Belgio, Austria, Lussemburgo, Svizzera e Liechtenstein. Circa 100 milioni di persone in Europa parlano tedesco.

Alla luce del fatto che la Germania è uno dei più importanti partner commerciali dell’Italia, è evidente che conoscere questa lingua assume una fondamentale importanza per il mondo del lavoro per poter comunicare con milioni di persone in Europa e nel mondo. In un periodo di recessione come questo in cui la disoccupazione giovanile è ai massimi storici, saper parlare il tedesco è considerato un vero e proprio investimento per futuro.

L’European Language offre la possibilità di mini Corsi collettivi (3-4 allievi al massimo) e Corsi individuali con un percorso personalizzato per ogni allievo a seconda delle singole esigenze (lavoro, studio, esami universitari o scolastici, viaggio o altro).

Tutti gli insegnanti della Scuola sono madrelingua ma con perfetta conoscenza anche dell’italiano.

La certificazione internazionale

La certificazione ufficiale della lingua tedesca è il Goethe-Zertifikat che viene sostenuta presso il Goethe-Institut . Questa certificazione è riconosciuta in tutto il mondo da Aziende e Istituti di formazione superiore e si basa sui livelli del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (QCER):

A1: Fit 1 e Start 1 A2: Fit 2 e Start 2 B1: Zertifikat B1 für Jugendliche e Zertifikat B1 B2: Zertifikat B2 für Jugendliche e Zertifikat B2 C1: Zertifikat C1 C2: Zertifikat C2

40 Anni Insieme

Dal 1976 operiamo nel settore della formazione linguistica con l'obiettivo di fornire preparazioni di alto livello. I nostri insegnanti sono esclusivamente madrelingua, altamente qualificati e di elevato profilo professionale e umano.

 

European Language Club